Buona sera cari lettori, la Sicilia in questi giorni come ben sapete è interessata da una fase di maltempo che a tratti ha assunto dei connotati invernali.
Dopo una breve pausa nei giorni scorsi, da ieri Palermo è stata interessata da fenomeni temporaleschi che in alcuni casi si sono rilevati abbastanza intensi. Tutto ciò grazie allo spostamento del minimo di bassa pressione che dal canale di Sicilia si è spinto sullo Ionio, attivando così correnti nord orientali, favorevoli per il capoluogo siciliano.
La scorsa notte si sono susseguiti rovesci che a fasi alterne hanno interessato la città, ecco le zone più colpite:
Via Bonsignore con 14.2 mm, a seguire Zootecnico 5.3 mm, P.zza Villagrazia 5.2 mm, Via L. Da vinci 5 mm ed infine Villagrazia con soli 3.5 mm.
I valori delle temperature registrate nella notte sono stati compresi tra gli +11/+12ºC.
Per quanto riguarda la serata il tempo sarà caratterizzato da generale variabilità, non escludiamo quindi possibili isolati rovesci che potranno interessare un po’ tutta la fascia tirrenica. I venti saranno deboli/moderati dai quadranti settentrionali mentre i mari risulteranno mossi.
La giornata di domani risulterà parzialmente instabile in particolare dal tardo pomeriggio, momento in cui il cambio di correnti da nord-ovest, apporterà deboli precipitazioni a macchia di leopardo, fino alla tarda serata.
Le temperature minime non dovrebbero subire grandi variazioni e si attesteranno su valori compresi tra gli +11/+12ºC; le massime saranno comprese tra +17/+18ºC, mari mossi.
Articolo di: Alessandro Malfitano
© Meteopalermo.com
Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!