Situazione live: ancora instabilità pomeridiana, ecco dove!

Buongiorno a tutti i nostri lettori.

Inizio giornata all’insegna del sole su tutta la nostra isola. Ritroviamo infatti cielo sereno e sgombro da nubi praticamente ovunque eccetto per il settore tirrenico dove è presente qualche innocuo addensamento.
Sotto il profilo termico le temperature sul capoluogo si aggirano intorno ai +24°C/+25°C ad eccezione di Piazza Villagrazia che segna in questo istante +26.5°C.

Fenomeni previsti per la giornata odierna

Fenomeni previsti per la giornata odierna

Il clima si mantiene afoso (umidità in media fra il 60%-70%) anche se sopportabile per via delle temperature non particolarmente elevate.
I venti soffiano deboli settentrionali sul settore tirrenico, deboli o moderati di Libeccio su quello meridionale; per quanto riguarda i mari, calmi il Tirreno e lo Ionio, poco mossi i bacini meridionali e il Canale di Sicilia.

A partire dal pomeriggio instabilità in rapido aumento nelle aree interne con rovesci e temporali che colpiranno questa volta in particolar modo l’area centro-orientale. I fenomeni qui risulteranno intensi accompagnati da frequente attività elettrica dove non sono esclusi fra l’altro locali sconfinamenti sulla costa. Piogge in genere moderate anche fra palermitano, agrigentino e nisseno.

Articolo di Stefano Albanese
© meteopalermo.com

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.