Ondata di calore nel vivo: Sicilia spaccata in due!

E’ entrata puntualmente nel vivo l’ondata di calore prevista a partire da oggi. Il Palermitano è spazzato da forti venti di caduta che hanno fatto impennare le temperature su valori superiori ai +30°C. Spiccano addirittura i +34.2 °C di Viale del Fante (dato provvisorio) anche se gran parte della città si sta raggiungendo i +33°C.

13876370

Scenario completamente diverso sulla Sicilia orientale dove non solo non sono ancora giunte le termiche più elevate (+16/+17 °C a quota 1500 contro i +21/+22 °C del palermitano) ma la configurazione delle correnti non sta innescando alcun effetto favonico. In questo frangente spiccano i +18.5 °C di Messina con ben 16 gradi in meno rispetto al capoluogo siciliano.

Segnaliamo infine piogge in genere deboli sul ragusano e sul siracusano mentre stamattina fenomeni sempre di debole o moderata intensità li abbiamo registrati sul settore ionico del messinese (parte nord).

 

 

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.