Maltempo live: Sicilia tra nubifragi e neve a quote più basse del previsto!

Buongiorno ai nostri lettori!

Fonte: Protezione Civile

Fonte: Protezione Civile

Inizio mattinata a dir poco turbolento sul sud della Sicilia, alle prese, come ci mostra il radar della Protezione Civile, con un vasto sistema temporalesco (Squall line) che ha colpito parte della costa meridionale e che sta abbordando le coste del ragusano risalendo verso l’ennese e il nisseno.
Il fronte caratterizzato da una notevole attività elettrica si muoverà nelle prossime ore verso il siracusano e catanese dove sono attesi fenomeni intensi anche a carattere di nubifragio.
Il tempo è destinato a peggiorare anche sul palermitano con piogge che potranno assumere localmente carattere di rovescio o temporale specie sul settore orientale della provincia.
Segnaliamo inoltre neve sopra i 900 metri, su Alia, dove sta nevicando, la nostra stazione registra al momento +1.6°C , neve anche a Prizzi (1000 metri). Questo sta avvenendo grazie alla formazione di un cuscinetto freddo sui bassi strati il quale sta mantenendo le temperature particolarmente basse.

Foto di: Angelo Verga

Nevica a Prizzi. Foto di: Angelo Verga

 

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.