Lunedì 10 Ottobre: ancora maltempo in Sicilia, occhio ai temporali!

Buonasera ai nostri lettori.

Il maltempo annunciato ieri è giunto sulla nostra isola puntualmente con piogge e temporali che stanno interessando un po tutta la regione.
Cerchiamo di esaminaare con più attenzione cosa ci attenderà per la giornata di domani.

Piogge previste per Lunedì 10 Ottobre 2016

Piogge previste per Lunedì 10 Ottobre 2016

Al mattino il tempo si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso sul settore occidentale e centro-meridionale mentre sarà sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.
A partire dalle prime ore del pomeriggio assisteremo ad un nuovo e probabilmente più incisivo peggioramento sulla nostra regione a partire dal trapanese, agrigentino palermitano e costa meridionale con l’arrivo dei primi rovesci e possibili temporali.
Durante il pomeriggio la possibile convergenza delle correnti al suolo (Libeccio-Maestrale) sul settore orientale del palermitano potrebbe favorire lo sviluppo di temporali intensi anche a carattere autorigenerante.
Sempre nel pomeriggio rovesci e temporali intensi si estenderanno al settore tirrenico, nisseno ennese fino al messinese che potrebbe risultare il settore più colpito (tardo pomeriggio sera) per poi giungere in serata sul catanese, siracusano e in misura minore ragusano.
I venti, inizialmente deboli o moderati di Libeccio tenderanno a ruotare a Maestrale durante la giornata, mentre i mari risulteranno generalmente mossi o poco mossi.
Le temperature subiranno una lenta e graduale flessione a partire dal pomeriggio con punte ancora di +26/+28°C sul siracusano e sul catanese, in alcuni casi attorno ai +30°C sui settori centro-orientali.

 

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android:
 https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.