Violento nubifragio colpisce Palermo!

VMI (1)Il fronte perturbato interesserà per tutta la notte la provincia spostandosi verso est; consigliamo quindi prudenza negli spostamenti.

EDIT:
Segnaliamo la presenza di nuove celle temporalesche già in risalita poco a sud del capoluogo. Allo stato attuale la zona che potrebbe essere più colpita risulta quella compresa tra Bagheria e Termini Imerese, ma sono possibili nuovi fenomeni anche in città. Invitiamo dunque all’attenzione!

Forniamo inoltre alcuni dati, assolutamente parziali ma fortemente significativi. Spicca il vertiginoso crollo termico che si è accompagnato all’arrivo dei primi temporali: la stazione di Palermo Zootecnico (ODA) è addirittura crollata fino a +13,5°, un valore tardo autunnale.
Tra gli accumuli pluviometrici più rilevanti, in città spiccano i 23 mm di Via Bonsignore, registrati in pochissimi minuti. In provincia, Bagheria – in meno di mezz’ora, ha già invece superato i 40 mm.

 

 

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.