Sicilia: continua l’estate “normale”, da venerdì però si cambia musica.

Bentrovati amici e lettori di MeteoPalermo, la settimana è iniziata sulla falsariga del weekend che avevamo battezzato come “normale”, abbiamo vissuto infatti giornate con caldo nella norma e temperature addirittura sotto le medie stagionali di quache grado, questo almeno alla quota di 1500 metri circa ovvero 850 hpa.
Mentre vi scriviamo (14.30) in Sicilia non si superano i +33°C che si registrano sul settore sud/orientale dell’isola, altrove, come valori massimi, siamo quasi ovunque attorno i +30/+31°C.
Rtavn361Come saranno quindi i prossimi giorni?
Domani, mercoledì, avremo ovunque cielo sereno o poco nuvoloso, qualche nuvola in più sull’entroterra durante le ore più calde. Temperature stazionarie, venti a regime di brezza, altrove deboli di direzione variabile, mari calmi o poco mossi; localmente mossi il Canale e il Tirreno occidentale.
Giovedì giornata uguale alla precedente, con l’unica, ma non insignificante, differenza che farà mediamente più caldo: le temperature sono previste in lieve rialzo sia per quanto concerne i valori minimi che soprattutto per i valori massimi.
A partire da venerdì la nostra regione sarà interessata nuovamente da un anticiclone di matrice africana che porterà caldo sì intenso ma non eccezionale. In un contesto soleggiato le temperature continueranno a salire, sia nei valori massimi che nei valori minimi. Entro la fine della giornata torneremo sopra le medie stagionali di circa 3°C.
I mari tenderanno ad essere calmi o poco mossi, i venti lungo le coste a regime di brezza, altrove dovrebbe instaurarsi un debole Scirocco.
Per il weekend vi rimandiamo al prossimo articolo, possiamo anticiparvi comunque che il picco della nuova fase calda sarà proprio sabato, dopo di che le temperature inizieranno a diminuire.

Articolo di Nicola Sacco
© Meteopalermo.com

Ecco le previsioni in dettaglio per tutta la Sicilia.

Sostieni MeteoPalermo: https://www.paypal.com/pools/c/845jb6PlQt
Donaci il 5 per 1000: per sostenerci dovete semplicemente scrivere il nostro codice fiscale all’interno dello spazio dedicato al 5 per mille, eccolo: 97265700829

Seguici anche sui nostri canali:

Instagram: https://www.instagram.com/meteopalermo/
Canale Telegram: “MeteoPalermo Onlus”

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.