Il tempo per oggi Lunedì 28 Settembre: forte instabilità!

Buon inizio settimana dalla redazione di MeteoPalermo

Non si attenua l’instabilità sulla Sicilia.
Cerchiamo di capire insieme cosa ci riserverà il tempo nella giornata di oggi Lunedì 28 Settembre.

Fenomeni previsti per la giornata odierna

Fenomeni previsti per la giornata odierna

Condizioni del tempo: Molto instabile già dal mattino fra catanese e siracusano con temporali anche intensi, altrove generale variabilità, possibili fenomeni sul nord-ovest dell’isola.
Dal pomeriggio recrudescenza dell’instabilità. I fenomeni più intensi li ritroveremo ancora fra catanese e siracusano, forti temporali sulla costa tirrenica del messinese, specie fra Patti e Capo d’Orlando e sull’ennese; temporali saranno possibili sul settore est del palermitano, fra Termini e Cefalù e sui monti Iblei e tutto il ragusano. Piogge in genere moderate e più sporadiche sul trapanese. Più asciutto lungo la costa meridionale.
La sera insistono i fenomeni fra siracusano catanese ed ennese in graduale attenuazione, possibili isolati piovaschi ancora sul settore tirrenico del messinese del palermitano ed Egadi.

Venti: Ventilazione nord-occidentale fra trapanese, palermitano e lungo la costa meridionale, nord-orientale sul settore ionico. Nel pomeriggio innesco temporaneo di venti meridionali sulla costa tirrenica del messinese.

Mari: Mosso o molto mosso lo Ionio, generalemente poco mossi i restanti mari.

 

Articolo di Stefano Albanese
© meteopalermo.com

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.