Verso il weekend: ancora caldo (nella norma) in Sicilia in vista di un ulteriore aumento nei prossimi giorni

Ben trovati amici di MeteoPalermo.
Sulla nostra isola permangono condizioni di bel tempo tipicamente estive che si protrarranno anche nell’imminente weekend favorendo le attività balneari, ed in generale “vacanziere” su tutto il nostro territorio.
Per avere un break dovremmo ancora pazientare un po’ e questo potrebbe aver luogo intorno alla metà di questo mese, ma, vista la distanza temporale, ne riparleremo a tempo debito.
Piuttosto una certezza l’abbiamo già: la settimana prossima inizierà con una sensibile accentuazione del caldo anche se il tutto non dovrebbe andare oltre i 2/3 giorni; naturalmente tale evento sarà oggetto del nostro prossimo approfondimento.
Intanto andiamo al dettaglio previsionale da qui a domenica.
66046653_2582221931809322_8385971826383126528_n Oggi, giovedì 4, generali condizioni di bel tempo su tutta la regione anche se va segnalata la possibilità di sviluppo di locali temporali sull’area nebroidea. Temperature pressoché stazionarie e con valori massimi intorno ai +30/+32°C sulle coste con alti tassi di umidità e conseguente afa e +35/+37°C sulle aree interne.
Venti a regime di brezza. Mari tutti generalmente calmi o poco mossi.
Venerdì 5 condizioni di bel tempo in tutta la regione. Temperature stazionarie e comprese tra i+30/+32°C (afosi) delle coste ed i +35/37°C delle aree interne come valori massimi. Venti a regime di brezza. Mari tutti generalmente calmi o poco mossi.

Sabato 6 condizioni di bel tempo in tutta l’isola. Temperature comprese tra i +30/+32°C (afosi) delle zone costiere e +35/37°C dei settori interni come valori massimi . Venti a regime di brezza. Mari generalmente calmi o poco mossi.

Domenica 7 bel tempo in tutta la regione, tuttavia dalla metà del pomeriggio velature innocue interesseranno la nostra regione. Temperature stazionarie o in lieve rialzo e comprese, sull’intera isola e parlando sempre di valori massimi, tra +30°C e +38°C.
Venti a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
La redazione vi augura buon weekend e buone vacanze. per chi le sta già sperimentando.

Articolo di Emanuele Ignoffo & Nicola Sacco
© Meteopalermo.com

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.