Sicilia: caldo in ritirata e 1 Maggio bello. Domani instabile

Buongiorno a tutti i nostri lettori.

In questi due giorni la primavera ha deciso di vestire i panni dell’estate grazie ad un’ondata di calore breve seppur incisiva che ha fatto varcare sul capoluogo siciliano la soglia dei +30 °C.

Senza titolo-1

ANALISI

Come evidenziato nel nostro titolo, il caldo è ormai agli sgoccioli infatti l’ingresso di una saccatura colma di aria fredda sul nostro settentrione favorirà il transito di un modesto fronte instabile e con esso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali che spazzeranno via rapidamente la calura e la coltre sabbiosa che ha reso a dir poco opprimente l’aria specie nella giornata di ieri.
Dopo una giornata di sabato caratterizzata da molte nubi e possibili piogge l’alta pressione provvederà subito a ristabilire condizioni di bel tempo regalandoci una Domenica e un primo Maggio prevalentemente soleggiati ma con temperature gradevoli e prettamente primaverili.

EVOLUZIONE

Sabato 29 Aprile 2017: Cielo molto nuvoloso o coperto fra mattina e pomeriggio con piogge a carattere sparso che interesseranno trapanese, palermitano e marginalmente messinese. Qualche debole fenomeno sarà possibile nel primo mattino anche sul ragusano. Dal tardo pomeriggio-sera la nuvolosità sarà in graduale dissolvimento. Le temperature saranno in sensibile diminuzione mentre i venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio: saranno due giornate all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube in più solo lungo la fascia tirrenica e ionica. Le temperature saranno stazionarie e in linea con le medie stagionali. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali. Mari mossi o poco mossi.

 

Articolo di: Stefano Albanese

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.