La nostra nuova webcam di Alia: un inedito punto di vista sull’entroterra palermitano.

Continua l’impegno della nostra Associazione nel “mappare” il territorio siciliano, e palermitano in particolare, attraverso l’installazione di stazioni meteorologiche o webcams che ci permettono da anni di immagazzinare dati al fine di conoscere sempre meglio il nostro clima e di saperne meglio interpretare gli aspetti.
ALIAOggi abbiamo il piacere di presentarvi una (la seconda nei prossimi giorni) delle due novità di questo 2018: la nuova webcam di Alia, nell’entroterra palermitano.
Un territorio che noi per la verità già controlliamo a livello climatico da anni grazie ad una stazione meteorologica curata dalla passione e dall’amore per la propria terra di Marco Guccione.
Con lo stesso Marco, coadiuvato da Peppe Chimento, abbiamo quindi pensato di “raddoppiare” e di regalare a tutti voi un nuovo punto di vista, sin qui inedito, dell’entroterra palermitano. IMG-20181114-WA0008
La WishNet (Ciro Andollina rappresentante di zona) ha partecipato al progetto mettendoci gentilmente a disposizione la sua competenza e soprattutto la connessione per trasmettere l’immagine in modo incredibilmente stabile.
IMG-20181114-WA0007Dalla nostra nuova webcam, sita sul Pizzo Garibaldi a 1000 metri di altitudine, potremo godere non solo della vista di Alia, ma anche di Rocca Busambra (in fondo, al centro), Lercara Friddi (a sinistra) e Roccapalumba (al centro “dietro” Alia).
Alia sorge, per chi non conoscesse quest’area della provincia palermitana, sul versante sud/occidentale delle Madonie.
Da oggi quindi troverete questa webcam qui: http://www.meteopalermo.com/new/webcam/
Non solo sul sito ma anche, naturalmente sulla App per Android e iOS (link in fondo all’articolo).
Questa webcam, insieme ad un’altra che presenteremo a breve, è stata acquistata anche con i 5 per mille che ci avete destinato; purtroppo però nel ricevere questi fondi siamo indietro di 3 anni ed è per questo che qualche mese fa abbiamo aperto una campagna di donazioni dirette per la nostra Associazione. Quello che facciamo con i nostri e con i vostri soldi è constatabile da tutti, per questo vi rilanciamo la richiesta di continuare a supportarci, basta un click qui: https://www.paypal.com/pools/c/845jb6PlQt .


© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.