Situazione live: peggiora dal pomeriggio

Buongiorno e buon Sabato 20 Giugno dalla redazione di MeteoPalermo

Risveglio all’insegna della nuvolosità per gran parte della nostra isola.

Fenomeni previsti per le prossime 12 ore

Fenomeni previsti per le prossime 12 ore

Maggiori addensamenti sono presenti in queste ore su tutta la Sicilia occidentale dove il cielo si presenta da parzialmente nuvoloso a nuvoloso; maggiori schiarite invece sulla Sicilia centro-orientale con cielo in genere poco nuvoloso.
Sotto il profilo termico registriamo temperature molto miti e gradevoli su tutta l’isola con valori compresi nel capoluogo fra i +24.3°C dell’Addaura e i +26.9°C di Piazza Villagrazia con tassi di umidità medio-alti (fra il 55% e il 60% con punte dell’81% in zona Addaura)

Per quanto riguarda i venti abbiamo una ventilazione moderata nord-occidentale, occidentale nelle aree interne con i mari che risultano mossi ad eccezione per i bacini meridionali che sono molto mossi. Proprio in queste aree sconsigliamo la balneazione ed escursioni in barca.

A partire dal pomeriggio assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità specie nell’area centro-orientale con piogge e rovesci sparsi che potranno assumere localmente carattere temporalesco, qualche fenomeno in genere debole non è da escludersi nelle aree interne del palermitano. Sempre nel pomeriggio i venti si disporranno tesi occidentali, forti di maestrale su tutto il settore meridionale isolano.

Articolo di Stefano Albanese
© meteopalermo.com

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.